“Eu-thanasìa e diritti infelici” Cagliari 28 giugno 2019

Tutti aspiriamo ad una buona vita e ci adoperiamo per realizzarla, ma raramente pensiamo a come garantire che la vita possa essere buona anche quando volge al termine.

Diritti infelici sono quelli la cui mancanza si fa sentire spesso quando è già tardi per rivendicarli, per noi stessi o per persone a noi care.

Sono quei diritti che permettono a chi è terribilmente e infelicemente martoriato da malattie irreversibili, di avere un aiuto per evitare un’infelicità maggiore nel congedarsi dal mondo.

Venerdì 28 giugno 2019, h. 17.00-20.00 nella Sala convegni della Fondazione di Sardegna, in Via S. Salvatore Da Horta n. 2 Cagliari ne discuteranno:

• Beppino Englaro, Associazione “Per Eluana”.
  • Ettore Cannavera, Comunità La Collina.
  • Maria Grazia Cabitza, magistrato del Tribunale di Cagliari.
  • Eduardo Savarese, magistrato del Tribunale di Napoli e scrittore.
  • Marco Pistis, farmacologo dell’Università di Cagliari.
  • Mario Cardia, medico anestesista ATS Sardegna.

Tutti coloro che amano la vita e desiderano possa essere buona fino alla fine, sono invitati a partecipare all’iniziativa dell’Associazione Walter Piludu del 28 giugno prossimo.

Vi aspettiamo!

L’articolo di Maria Paola Masala sui lavori del 28 giugno 2019!

articolo di Maria Paola Masala 28 giugno 2019.docx PDF 2