LA SANITÀ IN SARDEGNA AI TEMPI DELLA PANDEMIA

Forum on line

VENERDI 4 DICEMBRE 2020

ORE 17:00-20:00

Qual è oggi, in Sardegna, la situazione del servizio sanitario? E come il servizio pubblico, in questo lungo tempo di pandemia, ha risposto e risponde alle richieste dei cittadini, quelle legate al Covid, e quelle che fanno i conti con gli altri indispensabili e urgenti servizi di cura, territoriali e ospedalieri?

Sono le domande alle quali l’Associazione Walter PiIudu cercherà di dare una risposta in un Forum on line.

L’obiettivo dell’Associazione, in questa prolungata emergenza che mette allo scoperto un’insoddisfazione crescente, è contribuire a promuovere un dibattito pubblico a più voci. Nessuna questione ha la stessa rilevanza della salute: per questo non può essere lasciata alle sole Istituzioni. Serve una partecipazione attiva, che alla protesta sterile sostituisca proposte efficaci e immediate.

Il Forum sarà coordinato dalla Presidente dell’Associazione Walter Piludu, Alessandra Pisu, docente di diritto dell’Università di Cagliari e sarà introdotto da tre medici: Pietro Chessa, chirurgo, Massimo Dadea, cardiologo, e Rita Nonnis, chirurga senologa dell’AOU di Sassari.

All’incontro parteciperanno rappresentanti del personale sanitario e di associazioni, amministratori pubblici ed esponenti politici, con interventi programmati di: Pino Argiolas Presidente associazione Prometeo; Giulio Calvisi Sottosegretario alla Difesa; Gabriele Calvisi Consigliere Associazione Walter Piludu; Mario Cardia Dirigente medico Responsabile reparto CoVid 3 Ospedale SS. Trinità di Cagliari; Paola Casula Sindaca di Guasila; Caterina Cocco della segreteria regionale Cgil; Benedetta Era Responsabile associazione ThalassAzione; Marco Espa Presidente associazione ABC; Daniela Falconi Sindaca di Fonni; Domenico Gallus Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale; Gianfranco Ganau Consigliere regionale, Carla Medau Sindaca di Pula; Luigi Mori, Vice Presidente associazione Farmacia politica; Gian Giacomo Pisotti, già magistrato, fondatore Associazione Walter Piludu.

Interverrà inoltre un rappresentante dell’associazione LaSanitàsiCura.

Sono stati invitati l’assessorato regionale alla sanità e il ministro della salute.

ll Forum è aperto al contributo di tutti e tutti possono parteciparvi attivamente con domande e proposte.

COME PARTECIPARE:

Entra nella riunione Zoom, preferibilmente prima dell’inizio, a partire dalle ore 16.30 utilizzando il link https://zoom.us/j/8301142717

ID riunione: 830 114 2717