Commemorazione quinto anniversario della scomparsa di Walter Piludu – 3 novembre 2021 ore 16.00 – Parco Europa Quartu S. Elena

Il 3 novembre 2021 ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Walter Piludu (15.6.1950 – 3.11.2016).

Per l’occasione, l’associazione che a lui si intitola ne commemorerà la figura con una cerimonia che si terrà – con il patrocinio del comune di Quartu S. Elena – nella giornata del 3 novembre p.v. alle h.16.00, presso il Parco Europa, a Pitz’e Serra, via Irlanda 72, Quartu, dove gli verrà dedicato un ulivo e sarà posizionata una pietra di basalto con incisione in suo ricordo.

L’intento dell’iniziativa è contribuire concretamente al benessere collettivo con un’opera durevole che ha anche una valenza simbolica: l’albero è qualcosa di vivo, come vive sono le idee di Walter Piludu, che l’associazione è impegnata a promuovere e far fiorire, ricordando l’impegno civile e politico che ha caratterizzato la sua intera vita.

Interverranno il sindaco Graziano Milia, il vicesindaco Salvatore Sanna, i familiari e gli amici di Walter Piludu.

L’invito alla cerimonia – che si inserisce nelle attività di promozione sociale che l’Associazione porta avanti per la piena conoscenza e affermazione dei diritti della persona – è esteso, oltre che agli associati dell’AWP, a quanti altri vorranno partecipare.

Per localizzare uno degli ingressi al parco, vicino alla zona dove si terrà l’iniziativa: